Vigile urbano in pensione, ex dipendente del Comune di Villa San Giovanni, ricorre al Tribunale di Reggio Calabria per il riconoscimento delle indennità per le ferie e i riposi non goduti per 10 anni di servizio.
Come riporta la delibera di Giunta comunale N. 8 del 17 gennaio 2023, l’ex Vigile urbano a sostegno del ricorso, lamenta che negli ultimi 10 anni di occupazione, dal 2007 e fino al termine del rapporto lavorativo nell’anno 2017, aveva svolto a tempo pieno e per esigenze di servizio, le funzioni Vicarie di Comandante del Corpo Polizia locale con assegnazione della responsabilità del Settore Viabilità, e che da ciò sarebbe nata l’impossibilità di usufruire delle ferie, dei riposi e della specifica indennità; diritti garantiti dalla Costituzione e mai retribuiti dall’Ente comunale.
L’udienza di prima comparizione delle parti sarà il prossimo 14 febbraio dinanzi al Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Lavoro. L’Ente comunale sarà difeso dal Responsabile del Settore Avvocatura Civica Avv. Fernando Scrivano.