I parrocchiani della chiesa Santi Cosma e Damiano di Acciarello di Villa San Giovanni, informano i cittadini che in questi giorni un giovane sta cercando di vendere biglietti di un presunto sorteggio.
Si tratta di un giovane di 35 anni circa che sta girando con un blocchetto in mano e a nome della parrocchia Santi Cosma e Damiano di Acciarello cercando di vendere biglietti di un presunto sorteggio. La parrocchia allerta tutti che è completamente estranea alla vicenda e comunica ai residenti che dovessero imbattersi in questa spiacevole avventura, di contattare le forze dell’ordine.
La Legge: La truffa è aggravata se le vittime sono uomini appartenenti alla chiesa
La truffa è aggravata se le vittime sono uomini appartenenti alla chiesa, purchè il fatto sia stato commesso con l’intenzione di vulnerare il fisico o l’integrità morale della persona che riveste la qualità di pubblico ufficiale, di incaricato di pubblico servizio o di ministro di culto, in ragione della funzione o missione espletata, della istituzione sovrana o religiosa e dei valori che la stessa rappresenta, che costituisce elemento causativo del reato. (Fattispecie relativa alla truffa commessa in danno di un parroco al quale venivano cedute banconote false in cambio della corrispondente somma in monete derivante dalla raccolta delle offerte dei fedeli – Cassazione penale , sez. V , 20/11/2020 , n. 1178).