Il Consiglio Comunale della città di Villa San Giovanni è convocato presso la sala consiliare in seduta straordinaria di prima convocazione il giorno 04/12/2021 alle ore 8:30, ed in caso di seduta deserta in seconda convocazione il giorno 06/12/2021 alle ore 18:30. Quattro i punti all’ordine del giorno in discussione da votare e deliberare.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente si procederà alla votazione per la surroga comunale alla dimissionaria Signora Benedetta Genovese con il primo dei non eletti della lista n. 2 del M5S.
Il terzo punto in discussione riguarderà una variazione al bilancio di previsione inerente i fondi non utilizzati e da restituire al Ministero per il Centro Estivo 2020.
Quarto ed ultimo punto, riguarderà l’attivazione delle entrate proprie a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario. Infatti, nella prima riunione successiva alla dichiarazione di dissesto, avvenuta il 5 novembre 2021, entro trenta giorni dalla data di esecutività della delibera, il commissario, è tenuto a convocare il Consiglio comunale e deliberare per le imposte e tasse locali di spettanza dell’ente dissestato, diverse dalla tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, le aliquote e le tariffe in base nella misura massima consentita, pertanto necessario, al fine di assicurare il reperimento delle risorse finanziarie per il risanamento dello stato di dissesto finanziario e per l’attivazione delle entrate proprie dell’Ente comunale della città.
© Riproduzione riservata.