Il Sindaco di Villa San Giovanni, la presidente del consiglio e l’assessora agli eventi Melito, si fanno promotori dei festeggiamenti con una manifestazione di interesse per il Carnevale 2023.
Rinnovano ancora una volta la fiducia verso la cittadinanza dopo l’evento “Illuminiamo il Natale” che ha reso visibile la proficua e numerosa partecipazione di quanti hanno dedicato cura e tempo, per allestire decorazioni e animare i quartieri con iniziative che sono espressione della sensibilità di ciascuno e del desiderio di vivere in un clima di comunità attiva e partecipativa.
La manifestazione di interesse è nata per poter coinvolgere ancora una volta la città per organizzare il Carnevale, animando la settimana dal 15 al 21 febbraio, con proposte ed attività che si vogliono concentrare tra piazza Valsesia e l’ex Mattatoio.
Le iniziative potranno essere di animazione ad opera di privati, associazioni, scuole, e/o per la degustazione di prodotti tipici della festività ad opera di istituti scolastici autorizzati, esercenti e operatori commerciali del territorio. Nella giornata di domenica 19 febbraio ci sarà in strada una sfilata in maschera con i rappresentati di tutti i quartieri.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla riunione che si terrà martedì 31 gennaio alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giovanni, per condividere modalità e contenuti.
Pertanto chiunque voglia collaborare è invitato a manifestare il proprio interesse entro il 05 febbraio 2022 inviando una Pec al protocollo del Comune di Villa San Giovanni protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it o presentando la propria proposta direttamente presso gli Uffici del protocollo comunale.