Nuova comunicazione per il servizio di controllo della velocità con l’Autovelox a Villa San Giovanni da parte della Comandante del Corpo Polizia locale.
Il servizio – riporta l’avviso – verrà effettuato nel territorio del Comune di Villa San Giovanni, in via Nazionale SS 18 nei pressi del Distaccamento della Caserma dei Vigili del Fuoco(zona Kalura, Eurospin), e nel centro abitato di Acciarello centro dalle ore 08.30/12.30.
Nell’ambito dei controlli di polizia stradale, verrà espletato servizio di controllo della velocità, con stazione di rilevamento di tipo mobile, apparecchiatura Autovelox Velomatic 512D. Un misuratore di velocità a piccola base in grado di rilevare contemporaneamente entrambi i sensi di marcia. Capacità di memorizzazione di oltre 300.000 immagini. Sistema di connessione remota per la trasmissione di dati e immagini. Ha un sistema di documentazione fotografica digitale in grado di immagazzinare fino a 300.000 fotogrammi con i relativi dati. E’ l’unico misuratore al mondo in grado di controllare in modo contemporaneo i due sensi di marcia opposti fotografando sempre il lato posteriore dei veicoli. E’ omologato al funzionamento in modalità bidirezionale contemporanea senza operatore.
Il servizio di controllo della velocità è stato effettuato oggi, 25 febbraio 2022 e, probabilmente, continuerà nei prossimi giorni. L’attività di controllo potrà essere annullata in caso urgenti ed indifferibili necessità di servizio, termina l’avviso.