L’intervento di emergenza degli operai del Settore Idrico del Comune di Villa San Giovanni è scattato dal pomeriggio di ieri, sabato 29 Ottobre. Il guasto verificatosi nel punto di collegamento di due importanti condutture all’altezza dell’incrocio tra via Nazionale e via Torre Telegrafo, che ha provocato un disagio in tutto il quartiere Pezzo. 12 ore di lavoro continuativo al termine del quale la problematica è stata risolta.
Quella di ieri rappresenta l’ennesima perdita riparata -si legge nel comunicato dell’Amministrazione- in questi mesi e per le quali si sta combattendo una guerra con pochissimi strumenti a disposizione, sopperendo alla mancanza di risorse con l’impegno collettivo di chi non si risparmia pur di uscire da una situazione critica che vogliamo e dobbiamo risolvere.
Lo abbiamo evidenziato più volte oltre a progettare il futuro -riporta il comunicato- attraverso la partecipazione a bandi importanti per intervenire definitivamente sulle problematiche ataviche, stiamo monitorando la rete, pozzetto dopo pozzetto, per cercare e riparare di conseguenza le perdite. Siamo fiduciosi perché i risultati cominciamo ad intravedersi, i serbatoi stanno pian piano tornando a livelli accettabili e già dai prossimi giorni le chiusure notturne non saranno più quotidiane.
Un grazie ai tantissimi cittadini che stanno collaborando con noi segnalandoci guasti e anomalie. Una comunità coesa lotta unita per raggiungere obiettivi condivisi in particolare sui beni comuni. Questo stiamo facendo e questo continueremo a fare, termina il comunicato.