Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, rifiuti: revocato lo sciopero, arriva il nuovo avviso del Settore Tecnico

Gli operatori del Settore Igiene Ambientale della ditta E-KORU, gestore del servizio di spazzamento e di raccolta differenziata per il Comune di Villa San Giovanni (RC) hanno revocato lo sciopero indetto per i giorni 19-20 Ottobre. 

Villa San Giovanni, rifiuti: revocato lo sciopero, arriva il nuovo avviso del Settore Tecnico

L’Ente comunale ha effettuato i pagamenti alla Ditta recuperando il pregresso fino al 30 giugno 2022, ciò vuol dire che le mensilità di pagamento sui due contratti (spazzamento stradale e raccolta differenziata), hanno permesso di sbloccare i pagamenti degli stipendi ai lavoratori e revocare lo sciopero.

La ditta E-KORU dopo aver recepito il pagamento pregresso si è resa disponibile ad erogare le mensilità di giugno e luglio ai lavoratori impiegati nella raccolta dei rifiuti, e le mensilità di giugno, luglio e agosto ai lavoratori impiegati nello spazzamento.

Per tamponare ai disagi creatosi in questi giorni, il Settore Tecnico dopo una comunicazione da parte della società E-KORU, avvisa la cittadinanza che si potrebbero verificare ritardi nel servizio di raccolta della frazione residua (indifferenziato). Si invita la cittadinanza a lasciare esposti i mastelli per consentirne il recupero tra la giornata di domani giovedì 20 e di venerdì 21 Ottobre, termina l’avviso.