Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Pubblicato il “Modulo per la concessione di un immobile per un’Associazione”

Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Villa San Giovanni il “Modulo” per la concessione di un immobile comunale riservato alle Associazioni. La sottoscrizione avverrà tramite la stipula di contratto di comodato d’uso oneroso.

I locali, una volta dati in concessione, devono essere adibiti esclusivamente per attività che non abbiano finalità di lucro e per le finalità individuate nella destinazione che non può essere mutata. Nel caso in cui la destinazione convenuta fosse mutata per fatto del Comodatario, tale comportamento sarà considerato come grave inadempimento e determinerà la risoluzione immediata del presente contratto, con conseguente restituzione dell’immobile, oltre al risarcimento dell’eventuale danno.

L’Associazione

Il soggetto richiedente per la concessione dell’immobile è la società cooperativa “Rose Blu”, onlus, che sono stati concessi in comodato
d’uso i locali della struttura della ex scuola elementare sita in via Tintorello a Piale di Villa San Giovanni per un periodo di anni tre, a titolo oneroso, secondo quanto previsto dall’articolo 31 del Regolamento comunale per la gestione del patrimonio immobiliare.

L’Associazione locale senza scopo di lucro persegue finalità sociali, con particolare riferimento alle attività di supporto a persone con disabilità e che lo stesso effettua da lungo tempo questa meritevole attività.