La presidente Caterina Trecroci ha convocato il Consiglio comunale della città di Villa San Giovanni (RC) in sessione straordinaria di prima convocazione per il giorno 20 aprile 2023 alle ore 12:00 e, in caso di mancanza di numero legale, in seconda convocazione per il giorno 21 aprile 2023 alle ore 10:00, presso la sala delle adunanze consiliari del palazzo municipale.
I punti all’ordine del giorno che verranno trattati e deliberati saranno i seguenti:
1) Art. 23 e 53 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle commissioni consiliari. Comunicazioni del Sindaco e trattazione delle interrogazioni poste dalla minoranza consiliare.
2) Approvazione verbali seduta precedente.
3) Legge della Regione Calabria del 20 aprile 2022 n. 10: Organizzazione dei servizi pubblici locali dell’ambiente e adesione all’ente di Governo d’Ambito “Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria” (ARRICAL). Determinazioni.
4) Lavori di riqualificazione lungomare — determinazioni.
5) Ponte sullo stretto di Messina — determinazioni.
6) Art. 194 TUEL (Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio) comma 1 lett. a) da adottare sulla sentenza n. 961/2022 emessa dal Giudice di Pace di Reggio Calabria con riconoscimento del debito fuori bilancio.