Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Pavimentazione rotta, cade sul lungomare e chiede il risarcimento al Comune

Notificato al Comune di Villa San Giovanni un atto di citazione dinanzi al Giudice di Pace di Reggio Calabria dal Sig. C.D. , al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa di insidia stradale per un sinistro avvenuto sul lungomare all’altezza del ristorante “La Lanterna”.

Villa San Giovanni: Pavimentazione rotta, cade sul lungomare e chiede il risarcimento al Comune

Il cittadino lamentava la cattiva manutenzione di una parte di marciapiede che presentava una mattonella basculante e deteriorata, peraltro, priva di segnaletica di pericolo, addebitando al Comune la responsabilità quale gestore e custode della via pubblica, ai sensi dell’art.2051 c.c. (Danno cagionato da cosa in custodia) per mancata manutenzione, nonché una responsabilità ai sensi dell’art.2043 c.c. (Risarcimento per fatto illecito), per la presenza dell’insidia stradale.

Le parti si presenteranno dinanzi al Giudice di Pace di Reggio Calabria per l’udienza di comparizione il prossimo 14 Aprile 2023. L’Ente comunale sarà difeso dall’Avv. Fernando Scrivano, attuale legale e responsabile dell’Avvocatura civica del Comune di Villa San Giovanni (Sintesi delibera di Giunta comunale N.80 del 07-04-2023).