I ragazzi del Servizio Civile Nazionale, selezionati presso questo Comune per il progetto “Accompagniamoli nella crescita”, hanno organizzato una serie di attività, ricreative e di animazione, inerenti al progetto per cui sono stati selezionati, al fine di promuovere spazi di incontro e di socializzazione, per valorizzare le risorse dei bambini e per dare un aiuto concreto ai genitori che lavorano.
Pertanto, si comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni al progetto “Pasqua in Allegria…tradizioni e creatività”
A chi è rivolto
Destinatari sono i bambini dai 3 ai 10 anni, frequentanti l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.
Max n. 30 bambini.
Periodo di svolgimento
Il progetto si svolgerà durante il periodo di chiusura dell’Istituto Comprensivo in occasione delle festività pasquali, esclusi i giorni festivi.
Il calendario verrà esplicitato appena l’Istituto comunicherà ufficialmente i giorni di sospensione delle attività scolastiche.
Dove
Punto di ritrovo sarà la Palestra Comunale “Rocco Caminiti” (salvo rimodulazioni), con eventuali spostamenti con scuolabus comunale presso i centri dove si svolgeranno attività esterne.
Quando
Le attività si svolgeranno dalle ore 8:30 alle 12:30
Il centro ricreativo prevede la predisposizione di attività e di laboratori multi-didattici quali:
- Tutoraggio scolastico nell’ambito degli adempimenti scolastici
- Animazione alla lettura
- Attività motoria e sviluppo delle capacità di coordinazione Sport e giochi di squadra
- Passeggiate all’aria aperta e presso i parchi della città
- Eventuali gite ed escursioni saranno comunicate per tempo.
N.B. Ogni bambino dovrà essere munito di zainetto con materiale scolastico (libri, quaderni, borsellino), cappellino, merenda, acqua e di un cambio per eventuali necessità.
Come richiedere il servizio
Le iscrizioni si ricevono brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Villa San Giovanni o tramite PEC all’indirizzo protocollo.villasg@asmepec.it entro lunedì 15 aprile ore 13:00.
Costo del servizio
Il servizio prevede un eventuale costo di €5,00 per eventuali spese vive, da consegnare il giorno dell’incontro con le famiglie mercoledì 17 aprile alle ore 15:30 presso la Sala Consiliare.
Modalità di selezione
Qualora pervenissero un numero di domande superiore a quanto previsto si procederà a formulare graduatoria sulla base del minor reddito (valore ISEE). Coloro che non presenteranno il modello, verranno ammessi ma collocati in fondo alla graduatoria.
Gestione del servizio
La titolarità del Servizio è del Comune di Villa San Giovanni e le attività saranno gestite dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale.
Per la domanda di partecipazione clicca qui