Indetta con determinazione dirigenziale del Settore lavori pubblici del Comune di Villa San Giovanni la procedura di gara per l’affidamento del “Servizio di igiene urbana e gestione dei rifiuti urbani“ a ridotto impatto ambientale.
Nel dettaglio, con determina R.G. n. 115 del 28-03-2024, è stata approvata la procedura di gara per l’affidamento del “Servizio di igiene urbana e gestione dei rifiuti urbani del Comune di Villa San Giovanni” a ridotto impatto ambientale, denominata “Appalto verde”. La gara si avvierà tramite procedura aperta e con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’ente comunale.
Il Servizio di Gestione dei Rifiuti
Il servizio per la gestione dei rifiuti, una volta appaltato, avrà una durata quinquennale. La ditta scelta dovrà rispettare i criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani: dalla pulizia allo spazzamento ad altri servizi di igiene urbana, dalla fornitura di contenitori e sacchetti per la raccolta dei rifiuti urbani, alla fornitura di veicoli e macchine mobili non stradali, e, inoltre, alla fornitura di attrezzature per la raccolta e il trasporto di rifiuti e per lo spazzamento stradale.
L’Appalto
La spesa complessiva prevista per l’esecuzione del servizio è a carico dell’Ente, per un importo di € 9.566.615,25, e troverà copertura finanziaria per le annualità 2024, 2025 e 2026 nel bilancio pluriennale 2024-2026, mentre per le annualità successive, sarà iscritta negli esercizi di bilancio di competenza da parte del Responsabile del Settore Economico Finanziario.