E’ stata avviata la procedura di noleggio da parte del Settore Polizia locale di Villa San Giovanni (RC) per l’apparecchiatura di controllo della velocità con Autovelox e per le infrazioni al codice della strada da utilizzare nel centro abitato con lo Street Control.
I dati statistici in possesso degli uffici comunali, evidenziano che, in alcune vie del centro abitato, si sono verificati eventi infortunistici con esito di lesioni personali, pertanto, – riporta la determina – si avvierà un’attività di controllo in materia di circolazione stradale, con l’ausilio di apparecchiature elettroniche opportunamente approvate.
L’acquisto avverrà tramite affidamento diretto visto il valore complessivo stimato per la fornitura del servizio è di un importo inferiore a 40 mila euro. E’ stato scelto il preventivo della ditta Veloservice 360 di G. Mazza, con sede in via G. Ciancio 87037 (CS), per la quale sarà impegnata la somma di € 2.122.80 Iva inclusa, per il costo del noleggio dell’apparecchiature Velomatic 512D e Street Control (Determina R.G. n. 614 del 23-11-2022).