Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Il Comune affronta le spese funerarie. In aumento i defunti indigenti

L’Ente comunale di Villa San Giovanni si è fatto carico delle spese funerarie della Signora D.P. deceduta presso l’Ospedale di Reggio Calabria, persona indigente, per poter procedere d’ufficio alla sepoltura della salma.

Il fine che il Comune intende perseguire è di provvedere alla sepoltura della salma della sig.ra indigente, rimasta in deposito (2 Febbraio) presso l’Ospedale di Reggio Calabria; il contratto ha per oggetto la fornitura della bara e il servizio funebre per la sepoltura, per una spesa pari ad € 1.500,00.

Il Comune di Villa San Giovanni affronta le spese funerarie per un defunto indigente

In aumento i defunti indigenti

Sono in aumento i defunti indigenti, cittadini in caso di povertà, oppure persone sole, anziani lasciati senza una mano di aiuto, in questo caso, il Comune, si è fatto avanti, un gesto di carattere essenziale, una situazione limitata alle persone indigenti.
Questo succede gran parte delle volte perchè la famiglia si disinteressa del defunto, nonché a coloro i cui familiari sono irreperibili o se questi hanno rinunciato all’eredità, chiaramente sottoscrivendo un modulo con una dichiarazione, o, in molti casi, sempre più frequenti, se entro 30 giorni nessuno provveda alla sepoltura.