L’Ente comunale ha partecipato con la candidatura n. 1063262 all’avviso pubblico per l’assegnazione di risorse agli enti locali, titolari delle competenze relative ai lavori di messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per l’anno scolastico 2021-2022.
Con il decreto del Direttore della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del 23 agosto 2021 n. 247 sono state pubblicate, sulla sezione dedicata al PON Edilizia scolastica del sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, le graduatorie relative a tutti gli enti locali ammessi al finanziamento per la realizzazione di interventi. Il Comune di Villa San Giovanni risulta inserito nella graduatoria sopra citata per un finanziamento pari ad € 200.000. Successivamente l’Ente è autorizzato alla spesa di € 200.000 con nota autorizzativa del 24/09/2021 da parte del MIUR.
A tal proposito l’Arch. Bruno Doldo, dipendente a tempo indeterminato e Responsabile del Settore LL.PP., Qualità Urbana e Ambientale del Comune di Villa San Giovanni – come riporta la determina n. 139 del 28-09-2021 – avendo i requisiti di adeguata professionalità e competenza in relazione all’oggetto del contratto per svolgere le mansioni di RUP procede anche alla nomina della struttura interna dell’Ente per un supporto.
I professionisti nominati sono i seguenti:
• Geom. Sergi Giuseppe, dipendente a tempo indeterminato del Settore LL.PP., Qualità Urbana e Ambientale di questo Comune, ha i requisiti di adeguata professionalità e competenza in relazione all’oggetto del contratto per svolgere le mansioni di supporto tecnico del RUP, progettista, direttore dei lavori e coordinamento dei piani di sicurezza e CRE;
• Collaboratore Rinaldo Basagni, dipendente a tempo indeterminato del Settore LL.PP., Qualità Urbana e Ambientale di questo Comune, ha i requisiti di adeguata professionalità e competenza in relazione all’oggetto del contratto per svolgere le mansioni di monitoraggio del finanziamento sulla piattaforma GPU (PON- Edilizia scolastica Enti Locali).