Villa San Giovanni si prepara ad ospitare un evento unico nel suo genere: la VII edizione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, patrocinata dal Comune. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di auto, vespe e moto storiche, che potranno ammirare una sfilata di veicoli che hanno fatto la storia.
L’evento, in programma il 29 settembre 2024, nell’area interna del molo sottoflutto, che trasformerà il porticciolo Croce Rossa in un vero e proprio museo a cielo aperto. I collezionisti esporranno i propri veicoli d’epoca, veri e propri gioielli su ruote che ci riporteranno indietro nel tempo. Dalle eleganti vetture degli anni ’20 e ’30 alle sportive degli anni ’60 e ’70, passando per le utilitarie che hanno accompagnato la vita di intere generazioni.
La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio di Villa San Giovanni. L’evento, organizzato dall’Associazione Marina dello Stretto srl insieme all’Associazione Reggina mezzi Storici A.RE.ME.S., in collaborazione con “Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria”, “Scuderia Rosso corsa 150”, “Vespa Club Reggio Calabria”, “Vespa Club Villa San Giovanni” e “Vespa club Motta San Giovanni”. Una sfilata che prevederà non solo l’esibizione di auto e moto storiche, infatti, oltre ad attirare numerosi appassionati, contribuirà a vivacizzare e far conoscere la città a un pubblico più ampio.
L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Villa San Giovanni, che ha creduto in questa iniziativa per garantirne il successo.