Categorie
News

Villa San Giovanni: Aperta la Collaborazione per la Cura del Sentiero Torre Cavallo e Rocca degli Angeli

Il Comune invita cittadini e associazioni a presentare proposte per la valorizzazione delle aree di interesse storico e paesaggistico

Il Comune di Villa San Giovanni ha ricevuto una proposta di Patto di Collaborazione per la tutela e la valorizzazione del Sentiero Torre Cavallo e dell’area panoramica Rocca degli Angeli, due siti di particolare interesse storico, naturalistico e paesaggistico situati sul versante est del territorio comunale.

La richiesta, protocollata in data 6 febbraio 2025 con numero 5214 , è stata presentata da un cittadino privato e riguarda la gestione condivisa di questi beni urbani in linea con il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 29 maggio 2023.

In conformità all’art. 9, comma 4, del regolamento vigente, – riporta l’avviso pubblico – il Settore Affari Generali e Istituzionali invita tutti gli interessati – cittadini, associazioni e enti del Terzo Settore – a presentare eventuali ulteriori proposte di collaborazione per la gestione e valorizzazione delle stesse aree.

Le proposte dovranno essere inviate al Comune di Villa San Giovanni tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio dell’Ente (pubblicato il 7-Feb-2025).

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per la comunità di contribuire attivamente alla cura del territorio, promuovendo il rispetto e la valorizzazione del patrimonio naturale e storico della città.