Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Al Comune prorogate le nomine dei responsabili di settore

Nomine provvisorie per i Responsabili di Settore

A causa delle difficoltà finanziarie che attanagliano il Comune di Villa San Giovanni e delle conseguenti limitazioni nelle assunzioni, il sindaco Giusy Caminiti con due decreti ha deciso di prorogare le nomine dei responsabili di settore fino al 31 ottobre 2024.

Le motivazioni di questa scelta sono state spiegate nel decreto sindacale: la necessità di garantire la continuità dei servizi nel breve termine nonostante l’impossibilità conseguenti allo stato di dissesto finanziario.

Le nomine prorogate riguardano, il responsabile del settore Polizia Locale, la dottoressa Donatella Canale, e il responsabile del settore Affari Generali ed Istituzionali, l’avvocato Demetrio Eros D. Polimeni.

Gli obiettivi dei responsabili di settore rimangono quelli indicati nel Piano della Performance e nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Le prossime mosse dell’amministrazione comunale saranno volte a trovare una soluzione stabile alla questione del personale, tenendo conto delle esigenze sia dei dipendenti che dei cittadini.

In sintesi, la proroga delle nomine rappresenta una misura temporanea, necessaria per affrontare le attuali difficoltà economiche e per trovare una soluzione duratura che consenta di garantire l’efficienza dei servizi e il buon funzionamento della macchina amministrativa.