Villa San Giovanni – Problemi e disagi dopo la pioggia consistente nella nottata, e non solo per i Villesi che si ritrovano una via allagata, ma soprattutto per i pendolari che devono imbarcarsi, infatti, dopo ogni maltempo, la via Salvo D’Acquisto adiacente gli imbarchi della società privata diventa una piscina. Un azzardo attraversarla.
L’Acqua non potrà mai defluire a mare, che dista solo una trentina di metri, per mancanza di un vera intubata sottostante la carreggiata. Un lavoro di pochi mila euro, che sembra, che nessuno vuole fare.
Ma perché bisogna ancora vivere in queste situazioni a Villa San Giovanni?
Qualche giorno fa la società Caronte autorizzata dal Comune di Villa San Giovanni, dopo aver ottenuto il nulla osta da parte della città metropolitana di Reggio Calabria si è resa disponibile alla pulizia dell’alveo del torrente di via Riviera, la parte opposta di via Salvo D’Acquisto, un lavoro organizzato e terminato grazie alla collaborazione tra la società di navigazione, il Comune di Villa e L’AdSP dello stretto.
La pioggia violenta ha creato e creerà ancora diversi disagi e problematiche in città, dietro l’indifferenza di tanti. Una situazione di disagio per la quale l’Amministrazione comunale ha il dovere di risolvere in collaborazione con l’Autorità Portuale di Sistema dello stretto e la Società privata di navigazione.
Infine, in merito al concetto di accessibilità, un disabile in carrozzina come fa ad imbarcarsi? Neanche la coscienza di qualcuno riesce ad aiutare a trovare una semplice soluzione, a Villa!
g.c3a