Search
Close this search box.
Categorie
News

Venti Impetuosi in Calabria: Disagi e Danni. Interventi in Corso

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti tra Catanzaro e la Piana di Gioia Tauro. Squadre di emergenza in azione, ma nessun ferito segnalato

Una violenta ondata di vento sta flagellando la Calabria da questo pomeriggio, causando danni significativi soprattutto lungo la costa ionica e nel catanzarese.

A Catanzaro, i vigili del fuoco sono stati chiamati per numerosi interventi, tra cui il caso più critico in via Schipani, dove un tetto divelto rischiava di precipitare sulla strada. Sono stati effettuati oltre 15 interventi per alberi e rami caduti, grondaie pericolanti e cartelloni danneggiati. Per fortuna, non si registrano feriti nel capoluogo.

Anche nella Piana di Gioia Tauro, il maltempo ha creato situazioni di emergenza. A Molochio, un albero è crollato su una strada che collega il paese con Taurianova, bloccando la circolazione fino all’intervento dei carabinieri. Raffiche di vento superiori a 100 km/h sono state registrate in altre località, provocando disagi e danni a strutture ed edifici​.

La situazione meteorologica rimane critica, con ulteriori peggioramenti attesi nelle prossime ore. Le autorità invitano i cittadini alla prudenza, consigliando di evitare spostamenti non essenziali e di segnalare eventuali situazioni di pericolo. Squadre di emergenza e tecnici sono al lavoro per ripristinare la sicurezza delle strade e delle abitazioni.