Search
Close this search box.
Categorie
News

Topi a scuola: chiusura straordinaria della scuola media di Cannitello

Disinfestazione urgente a seguito della presenza di un roditore nell’istituto; attività scolastica e servizio scuolabus sospesi il 6 novembre 2024

La Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” ha segnalato con nota pervenuta al protocollo dell’Ente comunale (n. 33549 del 05/11/2024) la necessità di un tempestivo intervento di disinfestazione presso il Plesso Scuola Media Cannitello – Villa San Giovanni, a causa della presenza di un roditore all’interno della struttura. 

A seguito di questa segnalazione, è stato effettuato un sopralluogo da parte del personale dell’Ufficio Tecnico Comunale per verificare la situazione e adottare le misure necessarie.

Considerazioni e decisioni
Al fine di garantire l’igiene e la sicurezza pubblica per tutti i fruitori della scuola, si è ritenuto necessario disporre una chiusura straordinaria e temporanea del plesso scolastico per consentire che le operazioni di sanificazione vengano eseguite in condizioni di massima sicurezza. La chiusura è prevista per la giornata del 6 novembre 2024, in cui verrà svolta la disinfestazione necessaria a eliminare il rischio igienico-sanitario.

Provvedimenti adottati dsl Sindaco Caminiti 
In virtù dei poteri conferiti dagli artt. 50 e 54 del Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs 30 agosto 2000, n. 267), si dispone quanto segue:

Ordina

  1. La chiusura straordinaria e temporanea del Plesso Scuola Media di Cannitello – Villa San Giovanni (RC), per la giornata del 6 novembre 2024, per permettere l’intervento urgente di sanificazione.
  2. La sospensione del servizio scuolabus che serve il suddetto plesso per la giornata indicata, in modo da garantire l’esecuzione delle operazioni di sanificazione senza interferenze e in condizioni di totale sicurezza per gli operatori.