Search
Close this search box.
Categorie
News

Tiro a volo, Memorial Abbagnara e Dr. Rino Postorino: I premiati in una giornata dedicata alla passione – Melia 

Il campo di tiro a volo “Il Baraccone” di Melia si è trasformato in un luogo di sport, ricordi e commemorazione. Si è svolto, infatti, il secondo Memorial dedicato a Dr. Rino Postorino in concomitanza con il 18° Trofeo Abbagnara, un evento patrocinato dall’Ordine dei Medici di Reggio Calabria e dall’Associazione Artemide, guidata dal Dr. Francesco Abbagnara.

La giornata è stata un omaggio a Rino Postorino, figura amatissima nel mondo del tiro a volo per la sua sportività, passione e lealtà. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che continua a essere un esempio, soprattutto per le nuove generazioni.

“In mezzo al suggestivo scenario dell’Aspromonte”, ha dichiarato il Dr. Abbagnara, “abbiamo voluto celebrare la memoria di Rino dedicandogli una giornata di sport, la sua grande passione. Un modo per ricordarlo e per tenere vivo il suo spirito”.

La competizione ha visto la partecipazione di numerosi tiratori, che si sono sfidati in un clima di amicizia e fair play. Al termine della gara, sono stati premiati i vincitori, ma tutti i partecipanti hanno portato a casa un ricordo di questa giornata speciale.

I premiati nel 18° Trofeo Abbagnara:

Primo classificato assoluto Barberi Rocco. Successivamente, i primi 10 classificati hanno disputato un barrage dedicato al Dr. Postorino. Al termine della competizione, si è visto nello scalino più alto del podio Princi Giuseppe, il secondo e terzo classificato, Chirico Orazio e Giustra Filippo.

Il Memorial “Dr. Rino Postorino” è molto più di una semplice gara di tiro a volo. È un momento di incontro e di condivisione, un’occasione per ricordare un amico e un campione. E’ un evento che si rinnova ogni anno, a testimonianza dell’affetto e della stima che tutti nutrono per Rino.