Due tematiche molto importanti, tariffe TaRi e il regolamento per il Garante dell’infanzia, saranno votate nel prossimo Consiglio Comunale di Villa San Giovanni che è convocato, presso la sala consiliare sita in Via Nazionale 625, in seduta straordinaria di prima convocazione il giorno 25/06/2021 alle ore l9;30, ed in caso di seduta deserta, in seconda convocazione il giorno 28/06/2021 alle ore 19,00, per la trattazione, dopo le comunicazioni del Vice Sindaco e della Giunta, del seguente ordine del giorno:
1)Approvazione verbali seduta precedente;
2)Approvazione regolamento per l’applicazione òe1 tributo diretto alla copertura dei costi relativi al servizio òì gestione dei rifiuti (TAiU);
3)TARI (Tassa rifiuti) — Approvazione del piano economico Finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2021 e relativa modulazione tariffaria;
4)Regolamento comunale Istitutivo del Garante dei diritti delle persone con disabilità;
5) Art. 2 regolamento “Istituzione Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (GA.D.I.A.). Parere Consiglio Comunale nomina GA.D.I.A..
In relazione alle attuali restrizioni legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’accesso del pubblico sarà limitato in relazione agli spazi disponibili. Verrà comunque assicurata la diretta streaming della seduta, secondo le consuete modalità.