Search
Close this search box.
Categorie
News

Stretto di Messina – Si passa a condizione. Ecco le indicazioni pratiche


Dal profilo del sindaco di Messina De Luca che si apprende che, dalle ore 9,00 di stamattina il dott. Cicala, esperto del Comune di Messina ai Servizi Informativi, insieme all’Assessore Musolino stanno curando la formazione degli Agenti della Polizia Municipale che si occuperanno di gestire i controlli della banca dati “Si passa a condizione”.

La banca dati è già attiva dalle ore 00,00 di stanotte, commenta De Luca, e hanno già ricevuto oltre 40 domande di registrazioni di persone che, diligentemente, hanno cominciato ad attivarsi per chiedere di essere autorizzati al passaggio.
La formazione che stiamo svolgendo riguarda sia gli aspetti gestionali sia le modalità con le quali verranno eseguiti i controlli presso i punti di imbarco e sbarco della Caronte&Tourist e della BluJet ogni giorno, in corrispondenza degli orari delle corse.

Per accedere alla banca dati on line bisogna cliccare su http://sipassaacondizione.comune.messina.it o pulsante per accedere direttamente dalla pagina istituzionale del Comune di Messina www.comune.messina.it e seguire la procedura di compilazione è guidata ed intuitiva, è sufficiente seguire le istruzioni passo passo. In ogni caso sul sito sono disponibili la guida all’utilizzo e l’Ordinanza Sindacale n. 105 del 5 aprile 2020 e il modello di domanda da inviare al Sindaco del Comune di destinazione per dimostrare di avere ottenuto la prevista autorizzazione a trascorrere il periodo di isolamento.