Contro l’Automia differenziata si organizzano anche a Villla San Giovanni, con una raccolta firme dia parte di “Nuvola Rossa” sabato 3 agosto dalle ore 9.00 alle ore 12.00, piazzetta Boccaccio a Cannitello.
BANCHETTO RACCOLTA FIRME
contro l’Autonomia differenziata.
L’autonomia differenziata, – riporta l’invito del CSC – ovvero la secessione mascherata, è legge. Giorgia Meloni ha svenduto il Sud alla Lega Nord per avere mani libere sulla riforma del premierato. Un voto di scambio che tradisce il Mezzogiorno e la Costituzione repubblicana e sancisce la disunitĂ definitiva del Paese.
Dall’istruzione alla sanitĂ , passando per infrastrutture e servizi pubblici, le diseguaglianze tra nord e sud non solo si consolidano ma per legge viene rimossa la necessitĂ politica e istituzionale di superarle – anche mantenendo gli attuali Livelli Essenziali di Prestazione.
Come collettivo, Nuvola Rossa sabato 3 agosto dalle 9:30 saremo presenti con un banchetto in piazza Boccaccio Cannitello raccogliendo le firme per la richiesta di referendum per abrogare la legge sull’Autonomia differenziata.
Altro banchetto
Un’altra raccolta firme a Villa San Giovanni dal lunedì al venerdì presso la locale Camera del Lavoro in via Riviera n 5 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.