Search
Close this search box.
Categorie
News

Progetto Doors. Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

“Doors, porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale” – Istituto Comprensivo “Giovanni  XXIII” di Villa San Giovanni – Progetto selezionato dall’Impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile – Laboratori attivati da Associazione culturale “Ponti Pialesi”.

Progetto doors Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni aderisce ad un consorzio di 28 partners istituzionali e del Terzo settore, rappresentando la Calabria tra diverse Regioni italiane (Lazio, Marche, Piemonte, Lombardia), per l’attuazione di “Doors, porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale” – Progetto selezionato dall’Impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto DOORS vuole aumentare le opportunità di accesso alla cultura e alla bellezza, al sostegno socio-affettivo e all’apprendimento di competenze cognitive e non, per minori (di età tra i 10 e i 14 anni) in situazione di vulnerabilità economica e socio-culturale. Partner locale è associazione “Ponti Pialesi” che promuove una significativa iniziativa di formazione per gli alunni che frequentano le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto.

Il progetto teatrale
SHAKESPEARE IN THE CLASSROOM” un laboratorio propedeutico che conduce gli adolescenti a conoscere le tecniche espressive, musicali e le arti visive, favorendo la socializzazione, l’integrazione e lo scambio di idee interculturali. Si allegano lettera di presentazione dei Laboratori e scheda d’iscrizione a cura di Ponti Pialesi.

Per poter partecipare ai laboratori è necessario che i genitori degli alunni interessati compilino la scheda di iscrizione che dovrà essere consegnata ENTRO IL 19.04.2021 all’istituto scolastico, attraverso una delle seguenti modalità:
brevi manu-tramite l’indirizzo e-mail
rcic855001@istruzione.it (modalità consigliata).