Villa San Giovanni – Domani, sabato 4 gennaio, la giornata sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge. Tuttavia, le precipitazioni andranno gradualmente attenuandosi nel corso della serata, lasciando spazio a qualche schiarita. La quantità di pioggia prevista è di circa 4mm.
Le temperature oscilleranno tra una minima di 11°C e una massima di 16°C, con lo zero termico che si stabilirà intorno ai 1986 metri. I venti soffieranno deboli, provenendo da Nord-Nordovest sia al mattino che al pomeriggio. Il mare sarà mosso. Nessuna allerta meteo è stata emessa per la zona.
Previsione
La circolazione depressionaria che ha dominato negli ultimi giorni si indebolisce, portando a un progressivo miglioramento delle condizioni meteo nella serata di domani:
- Litorale tirrenico: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. Miglioramento previsto in serata.
- Litorale ionico: Piogge deboli al mattino, che si assorbiranno nel pomeriggio lasciando spazio a schiarite serali.
- Area dello Stretto: Giornata prevalentemente nuvolosa con deboli piogge in attenuazione dalla sera.
- Appennino settentrionale: Mattinata con piogge e temporali, ma i fenomeni diminuiranno dal pomeriggio e la serata sarà asciutta.
- Appennino centro-meridionale: Cieli coperti con deboli piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio. In serata si prevede tempo asciutto ma ancora nuvoloso.
I venti, inizialmente deboli e sud-occidentali, ruoteranno gradualmente verso Nord-Ovest nel corso della giornata. Lo zero termico sarà intorno ai 1900 metri. I mari: Ionio mosso e Basso Tirreno in graduale attenuazione da molto mosso a mosso.