La fase di partecipazione degli interessati alle procedure espropriative per il “Ponte sullo Stretto di Messina” è stata chiusa lo scorso 12 luglio 2024.
Questo significa, che la Società Stretto di Messina in qualità di concessionaria della progettazione, realizzazione e gestione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria comprensivo dell’opera di attraversamento e delle relative opere a terra (“Intervento”), ha concluso la fase di ascolto delle osservazioni presentate dai cittadini e dai proprietari terrieri interessati dai piani di esproprio, in particolare, i soggetti interessati hanno potuto ottenere informazioni e delucidazioni sugli elaborati espropriativi e dichiarare le proprie osservazioni.
Cosa è stato fatto:
- La Società Stretto di Messina ha raccolto le osservazioni di cittadini e proprietari terrieri interessati dai piani di esproprio.
- Sulla base delle osservazioni ricevute, sono state ridotte le aree interessate dalle procedure espropriative, con un’eliminazione di circa 150.000 metri quadri di terreno.
- Sono stati pubblicati gli elenchi aggiornati dei soggetti interessati dalle procedure espropriative.
Elenco espropri aggiornato – Comune di Villa San Giovanni (RC)