Search
Close this search box.
Categorie
News

Pietro Molinaro aderisce a Fratelli d’Italia e molla la Lega. Nuovo Impulso per il Partito in Calabria

L’ingresso di Molinaro rappresenta un rafforzamento per Fratelli d’Italia in Calabria

Pietro Molinaro, consigliere regionale precedentemente eletto nella lista Lega Salvini, ha annunciato ufficialmente la sua adesione a Fratelli d’Italia (FdI).

La sua entrata nel partito di Giorgia Meloni è avvenuta in seguito a un percorso condiviso con il coordinamento provinciale di Cosenza e quello regionale di FdI, in pieno accordo con i vertici organizzativi nazionali. 

Questa scelta rappresenta, per il partito, un segnale significativo di fiducia nei valori e negli obiettivi che Fratelli d’Italia promuove, sia a livello regionale che nazionale.

Molinaro ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a questa decisione, sottolineando come al centro del suo impegno politico ci sia sempre stata una profonda dedizione alla Calabria e la convinzione che questa regione possegga risorse fondamentali su cui investire per favorire uno sviluppo sociale, culturale ed economico duraturo. 

“Per realizzare tale sviluppo”, ha affermato, “c’è bisogno di partiti che siano realmente radicati sul territorio e capaci di elaborare e attuare proposte concrete”. A suo dire, Fratelli d’Italia incarna questa visione, offrendo un modello di politica basato sull’attenzione alle esigenze locali e su una progettualità mirata alla crescita del territorio.

Ha espresso gratitudine alla coordinatrice regionale di FdI, Wanda Ferro, e al coordinatore provinciale di Cosenza, Angelo Brutto, per aver accolto con entusiasmo la sua richiesta di adesione al partito, promettendo di mettere tutta la sua energia a disposizione del gruppo consiliare e della crescita di FdI in Calabria. “Con tutte le mie energie darò il mio contributo all’attività del gruppo consiliare, e per far crescere il partito nell’esclusivo interesse dei calabresi”, ha aggiunto.

Anche il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Calabria ha accolto con soddisfazione l’ingresso di Molinaro, sottolineando come la collaborazione con lui, nei precedenti anni, sia sempre stata improntata su uno spirito propositivo e orientata al bene del territorio. “Abbiamo sempre apprezzato le sue iniziative e lavorato insieme nello schieramento di centrodestra”, ha dichiarato il gruppo. “La sua adesione a FdI testimonia il prestigio acquisito dal nostro partito sia a livello nazionale che regionale, così come la capacità di attrarre chi opera concretamente sul territorio attraverso un’azione politica attenta per il territorio.