Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria

“Omnibus” Reggio Calabria: Avviso per la concessione dell’affidamento del progetto

Va avanti il progetto “Omnibus” lanciato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, un servizio di trasporto pubblico collettivo a chiamata per le aree interne dell’Aspromonte tirrenico e l’area della Grecanica.

I vantaggi

Si tratta di un’alternativa all’utilizzo dell’auto privata che punta anche a sviluppare, dove possibile, una integrazione con la rete portante del trasporto pubblico in linea: gomma e ferrovia. Il servizio sarà gestito e reso disponibile e prenotabile dai cittadini tramite piattaforme digitali ed in alternativa con un apposito call center. I costi del servizio al cittadino andranno incontro a tutte le esigenze socioeconomiche dei potenziali clienti.
Un servizio che favorirà una mobilità più efficiente per chi si sposta quotidianamente, per motivi di lavoro, per motivi di salute, ma anche per svago, cultura, sport e turismo.

Il finanziamento

Un intervento inserito nell’ambito del progetto “Aspromonte in città”, finanziato dal Pnrr missione 5, con circa 2,5 milioni di euro, compresi i mezzi da acquistare. Il progetto è stato illustrato a gennaio a Palazzo Alvaro.

L’Avviso

Il Settore 10 della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha pubblicato l’avviso di consultazione per l’affidamento in concessione di un servizio sperimentale di trasporto a chiamata (DRT), con selezione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per un valore complessivo di € 210.800,00, per un massimo di 12 mesi di servizio.

Gli operatori economici interessati ad essere invitati alla procedura di selezione tramite R.D.O. Me.Pa. dovranno:

  • Essere accreditati sul portale www.acquistinretepa.it;
  • Essere in regola con gli obblighi di contribuzione previdenziale, assistenziale ed Equitalia;
  • Essere iscritti alla Camera di Commercio per le attività oggetto del presente avviso;
  • Essere in possesso dei requisiti di ordine generale così come descritti negli art. 94,95,96,97 e 98 del D.Lgs 36/2023;
  • Gli operatori economici non iscritti al Me.Pa. nelle categorie merceologiche di riferimento, sono invitati a provvedere alla relativa registrazione (Data stimata di invio R.D.O.: 04/06 /2024).