Blu Jet, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane specializzata nel traghettamento passeggeri sullo Stretto di Messina, ha ampliato la propria flotta con l’introduzione dell’aliscafo “Star”.
Costruito nel 2019, lo “Star” è lungo 30 metri, largo 9 metri e può trasportare fino a 300 passeggeri. Entrato in servizio il 31 dicembre 2024, l’aliscafo effettua collegamenti tra i porti di Messina e Villa San Giovanni.
Blu Jet offre attualmente 32 corse giornaliere tra Messina e Villa San Giovanni, con orari ottimizzati per garantire coincidenze con i treni a lunga percorrenza che fermano a Villa San Giovanni e Reggio Calabria, diretti verso città come Roma, Milano, Torino e Venezia. Questa integrazione favorisce una migliore intermodalità tra nave e treno, agevolando gli spostamenti dei passeggeri.
I biglietti per le navi veloci passeggeri di Blu Jet possono essere acquistati presso le biglietterie situate nelle aree di imbarco dei porti di Messina e Villa San Giovanni, online attraverso l’app MooneyGo, oppure come servizio aggiuntivo del biglietto treno sui canali di vendita Trenitalia e Italo.
Per informazioni dettagliate sugli orari delle corse e sulle connessioni con i treni, è possibile consultare il sito ufficiale di Blu Jet.