Categorie
News

Muore nella notte Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto

Il giovane, 30 anni, era precipitato dall’ottavo piano della sua abitazione. Nonostante i tentativi dei medici, non ce l’ha fatta. Città in lutto

Cosenza è sconvolta da una tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto. Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, è morto nella notte dopo essere precipitato dall’ottavo piano della sua abitazione. Il giovane, 30 anni, era stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Annunziata, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvarlo. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse da subito disperate, tanto da rendere impossibile anche un trasferimento a Catanzaro per ulteriori cure.

La tragedia è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, mentre Francesco si trovava in casa con i suoi genitori. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente e le autorità stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

Francesco Occhiuto era un giovane brillante, impegnato in un dottorato di ricerca all’Università di Parma. La sua scomparsa ha lasciato attoniti amici e conoscenti, oltre all’intera comunità cosentina, che si è stretta con affetto attorno alla famiglia.

Il giovane era anche nipote di Roberto Occhiuto, attuale presidente della Regione Calabria. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore alla famiglia, mentre la città piange una vita spezzata troppo presto.