Un evento promozionale che prevede per i ragazzi con disabilità intellettiva, oltre all’attività di “Prova lo Sport” della vela, anche il nuoto in acque libere e precisamente una “mini traversata” lungo la costa della spiaggia di Cannitello. Si svolgerà Domenica 29 Agosto 2021 dalle 8:30 alle 12.30 con partenza dalla spiaggia di Pezzo ed arrivo presso il Molo Sottoflutto di Villa San Giovanni.
La Giunta comunale concede il patrocinio all'”Associazione Special Olympics Team Calabria”, volta ad ottenere il partenariato del Comune di Villa San Giovanni per la realizzazione dell’evento “ Tutti a nuoto a spiegar la vela”. Prevede l’apposizione di un simbolo chiaramente identificativo del Comune, denominato: “lo stemma”.
La manifestazione verrà inserita nel calendario del Tour di Sport e salute Inclusivo di “Special Olympics Team Calabria” con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e la cultura dell’accettazione delle differenze attraverso lo Sport, e l’intento di impreziosire l’estate dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.