Villa San Giovanni, venerdì 29 novembre sarà caratterizzato da una marcata instabilità meteorologica. I cieli si presenteranno molto nuvolosi fin dal mattino, accompagnati da deboli piogge che tuttavia tenderanno a esaurirsi temporaneamente nelle ore pomeridiane. Questo miglioramento sarà breve, perché in serata sono attesi nuovi fenomeni più intensi, con rovesci e temporali che potrebbero scaricare fino a 19 mm di pioggia.
Le temperature oscilleranno tra una minima di 15°C e una massima di 18°C, valori che si manterranno nella media stagionale. Lo zero termico sarà posizionato a 2682 metri, confermando condizioni di pioggia a tutte le quote nel comprensorio.
Venti e condizioni del mare
I venti soffieranno moderati da Nordovest durante tutta la giornata, contribuendo a mantenere il mare poco mosso.
Allerte meteo
Vista la quantità di pioggia prevista e l’intensità dei fenomeni serali, è stata emessa dal dipartimento di protezione civile regionale un’allerta meteo gialla, per piogge sparse e temporali in tutta la provincia.
Prepararsi a un venerdì uggioso e prestare cautela nelle ore serali: le precipitazioni potrebbero risultare particolarmente intense, portando disagi alla viabilità.