Villa San Giovanni si prepara ad affrontare una settimana all’insegna dell’instabilità, almeno nelle prime giornate. Secondo le previsioni meteo, la giornata di lunedì 21 ottobre, sarà caratterizzata da cieli prevalentemente parzialmente nuvolosi, con un leggero aumento della copertura nuvolosa nel corso della serata.
Non sono previste precipitazioni, e le temperature si manterranno piacevoli, con una massima di 24°C e una minima di 20°C. Il vento soffierà moderato da Sud-Sudovest al mattino, rinforzando nel pomeriggio e ruotando verso Sud. Il mare sarà mosso.
Situazione meteorologica regionale
Lunedì una circolazione depressionaria, responsabile di una residua instabilità mattutina, si allontanerà, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni. Tuttavia, la presenza di molte nubi continuerà a caratterizzare il cielo.
Nello specifico, sul litorale tirrenico si prevede un aumento progressivo della nuvolosità nel pomeriggio, con deboli piogge. In serata si attende un miglioramento. Sul litorale ionico i cieli saranno molto nuvolosi al mattino, con deboli piogge, che tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata.
Sull’area dello Stretto e sull’Appennino centro-meridionale si alterneranno nubi e schiarite per l’intera giornata, mentre sull’Appennino settentrionale i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con una tendenza a schiarire dalla serata.
I venti soffieranno moderati dai quadranti sud-orientali, ruotando verso est. Lo zero termico si attesterà intorno ai 3800 metri. Il mare Ionio sarà molto mosso, mentre il Basso Tirreno sarà mosso.