Repentino cambiamento delle condizioni meteo nelle prossime ore, in arrivo una perturbazione atlantica, ritornano la pioggia e il vento.
La ragione va ricercata nell’arrivo di una perturbazione atlantica che sta viaggiando in seno a correnti di origine atlantica sospinte, a loro volta, da un profondo vortice ciclonico collocato a ovest delle coste irlandesi, questo si apprende dal team di 3Bmeteo.
Già dalle prossime ore, ci aspettiamo un significativo peggioramento del tempo, iniziando dalle regioni settentrionali. Qui, l’atmosfera si mostrerà progressivamente più instabile, caratterizzata da una copertura nuvolosa estesa e da precipitazioni che si manifesteranno con maggiore frequenza nelle aree nord-occidentali.
Volgendo lo sguardo al Sud, la giornata inizierà con condizioni di ampio soleggiamento durante le ore mattutine, per poi assistere a un incremento della copertura nuvolosa che porterà a cieli molto nuvolosi o addirittura coperti verso sera.
Durante la notte, si attendono precipitazioni in Campania e nella parte occidentale della Sicilia.
Non possiamo trascurare di menzionare l’andamento dei venti e delle temperature. In particolare – riporta la news – si richiama l’attenzione sul caldo Scirocco, che si prevede possa intensificarsi nelle regioni centrali e meridionali. Di conseguenza, le temperature si manterranno generalmente al di sopra delle medie stagionali, nonostante si registrerà ugualmente un moderato calo, più evidente sulle regioni del Nord.