La commissione consiliare del Comune di Messina che si occupa del progetto del “Ponte sullo stretto” sta organizzando degli incontri con i cittadini che potrebbero essere espropriati per la realizzazione dell’opera.
Questi incontri servono per ascoltare le preoccupazioni dei cittadini e per cercare di trovare soluzioni che soddisfino tutti.
Per partecipare all’audizione, è necessario iscriversi tramite l’indirizzo email commissioneponte@comune.messina.it che sarà attivo da venerdì 26 luglio e tutti gli interessati potranno prenotarsi.
L’obiettivo è quello di dare voce ai cittadini e di prendere in considerazione le loro opinioni prima di prendere decisioni definitive.
In sostanza: È un’ottima opportunità per i cittadini di Messina di far sentire la propria voce e di partecipare attivamente al processo decisionale. Lo ha annunciato il presidente Pippo Trischitta, che ha previsto, al termine delle audizioni, una relazione finale da consegnare al sindaco Federico Basile e alla Stretto di Messina Spa.