Search
Close this search box.
Categorie
News

Messina Crossing: Jaan Roose il 10 luglio ore 8.30 l’impresa

Messina Crossing, è l’evento dove Jaan Roose, l’atleta Red Bull, tenterà un record mondiale di camminata attraverso lo stretto di Messina su una slackline che si svolgerà il 10 luglio alle ore 8.30.

Partenza ore 8.30 dal pilone di Villa San Giovanni (località Santa Trada) per arrivare in un tempo stimato di circa 3 ore sul pilone di Torre Faro Messina.

Lo slacklining tra i due piloni dello stretto è un’audace acrobazia in cui Roose attraverserà su una slackline di appena 1,9 centimetri una distanza di 3,6 chilometri a un’altezza di 265 metri sopra le acque agitate dello stretto di Messina.

Questa è la prima volta che qualcuno tenta un’impresa del genere e le condizioni meteorologiche si stanno rivelando una sfida. I venti hanno costretto a posticipare sempre l’evento, ma Roose sta aspettando il momento giusto per fare il suo tentativo.

Il 9 luglio, l’ultima prova. Jaan partito in equilibrio dal pilone di Santa Trada, probabilmente un challenger preliminare per tenersi pronto ad affrontare questa sfida che pare impossibile.
Best of luck to Jaan Roose!

La diretta su Canale 20 e in streaming sui siti di TGCom24 e SportMediaset.