Continuano senza sosta i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria avviati dall’attuale amministrazione di Villa San Giovanni (RC) per migliorare i servizi essenziali della città.
Un recente e importante intervento ha interessato la rete fognaria di via Rocco La Russa, dove un tratto di condotta da anni fonte di disagi per i residenti e le attività commerciali è stato finalmente sostituito.
Nello specifico, è stato rimosso un tratto di circa 40 metri di rete fognaria che presentava criticità evidenti e frequenti malfunzionamenti. Con questo intervento risolutivo, la condotta è stata riportata a piena efficienza, eliminando definitivamente i problemi che affliggevano una zona densamente abitata e ricca di attività economiche.
L’intervento si inserisce in un piano di programmazione più ampio, coordinato dal settore Lavori Pubblici e Qualità Ambientale sotto la guida dell’architetto Salvatore Foti. Questo piano prevede operazioni mirate e continue sia sulla rete idrica che su quella fognaria, con l’obiettivo di intervenire non solo in modo straordinario ma anche attraverso una manutenzione ordinaria quotidiana.
Grazie a un lavoro costante sul campo, perdite idriche e fuoriuscite fognarie vengono ora riparate quasi in tempo reale, garantendo una maggiore efficienza e tempestività. La gestione e la manutenzione delle infrastrutture idriche e fognarie rappresentano infatti una delle priorità dell’amministrazione, che punta a risolvere le criticità accumulate nel tempo e a mettere ordine a una rete di sottoservizi spesso problematica e disorganizzata.
“Il nostro obiettivo – affermano dall’amministrazione – è quello di arrivare a fine mandato con servizi finalmente efficienti e di qualità per tutta la comunità. Gli interventi in corso e quelli in programma mirano a garantire una gestione ottimale delle risorse idriche e fognarie, restituendo serenità ai cittadini e alle imprese che per troppo tempo hanno subito disagi.”
Questo nuovo intervento in via Rocco La Russa è solo un esempio del percorso intrapreso dall’amministrazione, che proseguirà con altre iniziative strategiche per migliorare la qualità della vita a Villa San Giovanni.