Search
Close this search box.
Categorie
News

Lavaggio stradale: Villa San Giovanni Rinasce con il Nuovo Piano di Igiene

L’assessore Ruggero Marra: “Un passo decisivo verso una città moderna e accogliente, grazie al nuovo bando di pulizia”

In tantissimi, curiosi e sorpresi, hanno notato un mezzo particolare transitare ieri, alle prime luci dell’alba, lungo le vie di Villa San Giovanni. Il veicolo non era impegnato in un intervento straordinario né in risposta a un’emergenza, ma rappresentava una delle nuove attività previste dal bando di pulizia urbana, come spiegato dall’assessore Ruggero Marra.

L’azienda Ecologia Oggi, affidataria del nuovo servizio di igiene urbana, ha avviato il lavaggio stradale, partendo da via Nazionale Bolano, passando per via Garibaldi, via Ammiraglio Curzon, viale Italia e via Nazionale a Pezzo. Si tratta solo dell’inizio di una serie di servizi pensati per migliorare il decoro urbano e rendere Villa San Giovanni una città pulita, vivibile, moderna e accogliente.

“Abbiamo lavorato con costanza per due anni, pianificando ogni dettaglio per recuperare il tempo perduto,” ha dichiarato l’assessore Marra. “Questo è il risultato di una visione chiara e di una programmazione attenta, che inizia finalmente a dare i suoi frutti”.

L’assessore ha evidenziato la differenza tra “gestire” ed “amministrare”: “Gestire significa affrontare le emergenze, che già non è cosa da poco, ma amministrare significa pianificare con una visione e delle priorità precise”.

La nuova programmazione punta a garantire un miglioramento tangibile nella qualità della vita dei cittadini, dimostrando come un’amministrazione consapevole possa trasformare un territorio. Questo nuovo corso, segnato dall’attivazione graduale di molteplici servizi, è solo l’inizio di una rinascita per Villa San Giovanni, proiettata verso un futuro di maggiore decoro e modernità.