Sono ore di sconcerto per la comunità della città di Villa San Giovanni dopo il ritrovamento, stamane, 26 maggio, intorno le 9.00, di un “neonato trovato morto” all’interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Era nascosto tra gli scogli della darsena di Pezzo.
Nelle vicinanze del ritrovamento è installata una telecamera del sistema di videosorveglianza della città di Villa San Giovanni che potrebbe far emergere gli ultimi spostamenti.
Le Indagini
Dopo la segnalazione di alcuni pescatori sono scattate immediatamente le indagini. Gli investigatori si stanno concentrando sulle cause della morte del feto. Procura e polizia, infatti, devono capire se la morte del neonato sia avvenuta per soffocamento oppure sia deceduto durante il parto. Probabilmente è stato abbandonato già privo di vita per soffocamento a causa delle modalità in cui è stato abbandonato. Una risposta, su questo, la potrebbe dare l’autopsia che verrà disposta dal pubblico ministero. Riguardo gli ultimi movimenti di chi ha abbandonato il piccolo angelo, si auspica, che ci siano delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza, una telecamera installata a circa 50m dall’accaduto.