La Società Caronte&Tourist S.p.a. ha ottenuto le autorizzazione da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria, RFI e dal Comune di Villa San Giovanni, al fine di procedere alla pulizia dell’alveo del torrente in via Riviera.
La disponibilità di Caronte&Tourist per i lavori di bonifica è nata grazie ad un’intesa tra la società di navigazione, l’Autorità di sistema portuale dello stretto e il Comune di Villa San Giovanni.
I lavori dovrebbero durare circa sette giorni a partire dal primo di agosto, e si svolgeranno nell’orario dalle 6.00 alle 18.00. Il materiale di risulta verrà riposto all’interno di un cassone posizionato alla foce del torrente di via Rivera e via Marinai D’Italia.
Essendo una zona molto trafficata del centro cittadino, per permettere l’intervento di pulizia, la dirigente del settore polizia locale, con l’ordinanza del primo agosto, la n. 191/2024, dispone l’interdizione al traffico veicolare in via Riviera, corsia di marcia mare/monte, dalle ore 06.00 alle ore 18.00, dal 1.08.2024 al 7.08.2024.