Search
Close this search box.
Categorie
News

Illuminiamo il Natale a Villa San Giovanni: l’Avviso dell’Amministrazione comunale

Continua la macchina organizzativa per il Natale 2023 a Villa San Giovanni. In occasione delle prossime festività natalizie l’Amministrazione comunale avendo valutato le potenzialità e l’efficacia del metodo della partecipazione, invita la cittadinanza all’allestimento di decorazioni e illuminazioni.

Illuminiamo il Natale a Villa San Giovanni

L’Avviso è rivolto ai privati, alle associazioni, alle attività commerciali, agli  imprenditori, artigiani, artisti, scuole a proporre eventi, iniziative, manifestazioni a tema nonché a provvedere all’allestimento di decorazioni e illuminazioni per portare il Natale per le strade, le vetrine, le piazze, i quartieri e i luoghi in cui si svolge la vita cittadina.

Gli addobbi, oltre al tema natalizio, potranno veicolare messaggi legati alla pace, la non violenza, nonché al nostro folklore alle nostre tradizioni, mantenendo costante il desiderio di una prospettiva chiara e proiettata a una rinnovata fiducia.

I partecipanti, riporta l’avviso, potranno applicare delle targhette o delle cartelle sulle opere realizzate per  pubblicizzarne la titolarità.

Chiunque voglia collaborare è invitato a manifestare il proprio interesse entro il 14 Novembre 2023 inviando una Pec all’ufficio Protocollo del Comune di Villa San Giovanni al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it 
allegando una descrizione dell’evento, la data e la sede di svolgimento ed il logo dell’associazione (se esistente). In merito agli addobbi, sarà necessario indicare la tipologia e la sede di allestimento, se sia necessaria la presenza della corrente elettrica (gli uffici comunali competenti si riservano di valutare l’idoneità del luogo da allestire).

II Comune di Villa San Giovanni provvederà ad inserire nel cartellone “Illuminiamo il Natale 2023” i loghi delle Associazioni o delle attività produttive che vorranno allestire gli spazi comunali. Le iniziative proposte tramite istanza corretta garantirà l’occupazione gratuita di suolo pubblico per le attività senza scopo di lucro, termina l’avviso.