Search
Close this search box.
Categorie
News

GeoResQ: L’App per l’emergenza in montagna

GeoResQ è uno strumento indispensabile per la sicurezza di tutti coloro che amano la montagna. Scaricala ora

GeoResQ è un’applicazione gratuita, sviluppata appositamente per gli appassionati di attività outdoor. In caso di emergenza in montagna, consente di inviare un allarme direttamente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, comunicando in tempo reale la propria posizione e il percorso effettuato.

GeoResQ è l’App gratuita che durante le attività outdoor ti permette di inviare un allarme direttamente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, comunicando posizione e percorso.

GeoResQ è un servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, promosso dal Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo.

Ecco le sue funzionalità

Invio di allarme e richiesta di soccorso
Messaggia direttamente con la centrale
Tracciamento in tempo reale delle tue escursioni
Salvataggio e archiviazione dei tuoi percorsi.

Come funziona

Allarme
Quando sei in una situazione particolarmente critica, hai bisogno d’aiuto e hai a disposizione la copertura telefonica per la connessione dati, la funzione “Allarme” ti consente l’invio della richiesta di aiuto e della tua posizione alla centrale GeoResQ operativa h24. L’operatore proverà subito a contattarti, verificherà la tua posizione e inoltrerà immediatamente la tua richiesta d’aiuto alla struttura di soccorso più vicina a te.

Tracciami
GeoResQ memorizza i tuoi percorsi, che vengono archiviati nella tua area personale del sito georesq.it da dove sono esportabili su altri software cartografici.

Potrai farti seguire da casa durante i tuoi percorsi.

La funzione Tracciami è attiva solo in presenza della rete telefonica; in mancanza di segnale l’app memorizza il tuo percorso e lo invia appena il segnale ritorna disponibile. Questo spesso avviene anche con segnale debole, in alcuni casi quando la conversazione telefonica non è possibile.

Scarica

Scarica GeoResQ sul tuo telefono da Android o IOS Store.

Installa e attiva
Prima di partire per un’escursione controlla che la app sia installata e attiva.

Testa allarme
Fai il TEST DI ALLARME per verificare che tutti i tuoi dati siano correttamente inseriti.

Fai attenzione
Porta sempre con te il tuo telefono ben carico (meglio ancora con un power bank di sicurezza nello zaino).