Il Coordinamento Metropolitano di Reggio Calabria contro tutte le Guerre ha aderirà alla Giornata Nazionale di Mobilitazione del 26 ottobre, indetta da diverse organizzazioni pacifiste italiane tra cui Europe for Peace e Rete Italiana Pace e Disarmo.
Mentre i conflitti in Gaza, Ucraina e Medio Oriente si intensificano, mietendo vittime civili e devastando interi territori, la comunità reggina si unisce al coro internazionale che chiede un immediato cessate il fuoco. L’inerzia degli organismi internazionali e la sfida aperta del governo israeliano all’ONU, colpendo le forze di interposizione dell’UNIFIL in Libano, rendono ancora più urgente un intervento deciso per fermare questa spirale di violenza.
“Non possiamo restare indifferenti di fronte a questa tragedia umanitaria”, dichiara il Coordinamento. “È necessario che la società civile si faccia sentire e prema sui governi affinché si impegnino attivamente per una soluzione pacifica e duratura”.
Il Coordinamento reggino invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative che verranno organizzate in occasione della giornata del 26 ottobre. “È il momento di far sentire la nostra voce e di dire basta alla guerra”.