Search
Close this search box.
Categorie
News

E-Koru saluta Villa San Giovanni: Quattro Anni di Rinascita e Successi

Dopo aver trasformato la città e fronteggiato sfide eccezionali, E-Koru passa il testimone con orgoglio ad Ecologia Oggi Spa

Un ciclo virtuoso si chiude, e con esso un’avventura che ha lasciato un segno indelebile. La società E-Koru ha salutato Villa San Giovanni, al termine di quattro anni di servizio dedicato, fatti di sfide complesse e risultati tangibili.

La città, che nel 2020 affrontava una crisi senza precedenti con 90 tonnellate di rifiuti abbandonati per strada, era lo specchio di un’emergenza rifiuti calabrese che sembrava insormontabile. Eppure, l’impegno instancabile del team E-Koru ha ribaltato la situazione, riportando ordine, pulizia e decoro urbano.

Una rinascita graduale e costante
Dall’1 novembre 2020, data dell’avvio della gestione, Villa San Giovanni ha visto trasformarsi le sue strade, piazze e spiagge. Nonostante le difficoltà legate alle proroghe trimestrali – che hanno impedito qualsiasi tipo di pianificazione a lungo termine – e la mancanza di infrastrutture come l’isola ecologica, E-Koru è riuscita a mantenere una media di raccolta differenziata del 55%.

Questo risultato è frutto del lavoro instancabile di uomini e donne che, con dedizione e passione, hanno messo anima e corpo al servizio della comunità villese.

Un’eredità importante per il futuro
E-Koru lascia Villa San Giovanni con la consapevolezza di aver posto solide basi per il futuro. “Andiamo via senza alcun rimpianto”, si legge nel messaggio di addio della società, che esprime fiducia nel lavoro della nuova azienda incaricata, Ecologia Oggi Spa.

Con nuove risorse finanziarie, l’imminente apertura dell’isola ecologica e l’arrivo di attrezzature moderne – tra cui cassonetti intelligenti e nuovi mastelli – si prospetta un ulteriore miglioramento per la città e i suoi abitanti.

Un saluto carico di speranza
Villa San Giovanni e i suoi cittadini, dopo quattro anni di progressi tangibili, meritano il meglio per il futuro. E-Koru, salutando la comunità, lascia un messaggio di speranza: “Villa e i cittadini villesi meritano il meglio. Arrivederci.”

Con questo addio, si chiude un capitolo di grande trasformazione per Villa San Giovanni, ma si apre una nuova era che promette di proseguire sulla strada tracciata, verso una città sempre più vivibile e decorosa.