Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria News

Due Reggine ricevono il “Premio America Giovani”: Scopelliti e Crisalli, due talenti universitari

Le dottoresse Crisalli e Scopelliti, hanno conseguito la laurea in Lingue Moderne, Letterature e Traduzione presso l’Università degli Studi di Messina, questo Marzo

Le dott.sse Paola Crisalli e Caterina Scopelliti, di Reggio Calabria, il 9 settembre a Roma, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, sono state insignite del Premio “America Giovani per il talento universitario” erogato dalla Fondazione Italia Usa.

Le giovani laureate, in totale 4, le dott.sse Paola Crisalli, Caterina Scopelliti, Maria Grazia Gagliardo e Gloria Mollura, hanno inoltre ottenuto la borsa di studio per la copertura totale del Master executive in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, che fa parte del Programma accademico delle Nazioni Unite UNAI – United Nations Academic Impact, in collaborazione con l’Italian Trade Agency e GEDI Tech gruppo editoriale. Il Corso ha lo scopo di sostenere concretamente ragazzi e ragazze in ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. Da tempo Italia e Stati Uniti si scambiano cultura, beni materiali, influenze e tradizioni, sì da poter affermare che, senza l’apporto dell’uno, l’altro sarebbe diverso da com’è, e viceversa.

Oggi, per il fatto stesso che Stati Uniti e Italia sono legate da ottime relazioni, è più che mai utile un’istituzione che veicoli, migliori e approfondisca in Italia la cultura americana nelle sue mille sfaccettature.