Search
Close this search box.
Categorie
News

Documenti segreti “Ponte sullo Stretto”, Deputato Bonelli: documenti passati dalla Stretto di Messina. Ma lui smentisce

La Stretto di Messina “ha fornito al deputato Angelo Bonelli, come da lui richiesto, tutta la documentazione approvata e gli elaborati progettuali, superando anche quanto stabilito dalla Commissione per l’accesso agli atti istituita presso la presidenza del Consiglio dei ministri”.

Fonti della società hanno spiegato all’Ansa che la Stretto di Messina ha risposto così alle dichiarazioni di Bonelli: “L’atto aggiuntivo alla convenzione di concessione, richiesto, è in corso di definizione con il Mit, quindi al momento non disponibile. Inoltre, la documentazione riguardante il rapporto negoziale tra la Stretto di Messina e il contraente generale, è in corso di definizione”.

Il diretto interessato ha smentito la versione della Stretto di Messina: “Non corrisponde al vero che la società Stretto di Messina mi abbia fornito tutti i documenti richiesti” – dichiara il deputato a Today.it – “In particolare non mi sono stati consegnati: l’atto negoziale del 29 settembre tra SdM e consorzio Eurolink sull’aggiornamento del progetto, non mi è stato consegnato il verbale di aggiudicazione della gara del 2005, mi è stato comunicato che l’atto negoziale e atti aggiuntivi con il consorzio Eurolink sull’opera non mi verranno consegnati perché ritenuti riservati. Tutto ciò non può e non deve restare un fatto privato”.