Si conclude con un trionfo di sapori e passione l’avventura di Christian Corigliano al Campionato Mondiale di Pizza Senza Frontiere, svoltosi dal 18 al 22 gennaio 2025 presso la Fiera di Rimini, nell’ambito del prestigioso Sigep, evento leader mondiale per il settore Foodservice.
Christian Corigliano, pizzaiolo di talento originario di Villa San Giovanni e punto di riferimento presso la Pizzeria Napoli & Napoli di Reggio Calabria, ha conquistato un secondo posto nella categoria “Pizza al Metro”, un terzo posto nella “Pizza Tonda a Mattarello” e due piazzamenti nella top ten mondiale con la “Pizza Dessert” e la “Pizza Senza Glutine”.
“Felice ed orgoglioso di essere riuscito ad aggiungere altri due podi mondiali alla mia carriera”, ha dichiarato Corigliano, con un mix di emozione e determinazione. “La strada da percorrere è ancora lunga, ma sono convinto che con studio, perseveranza e costanza, qualsiasi risultato possa diventare possibile”.
Il Sigep, evento internazionale che celebra l’eccellenza nel mondo della pizza e della pasticceria, si è confermato un palcoscenico straordinario per i professionisti del settore.
Christian Corigliano ha saputo distinguersi in una competizione che ha attirato i migliori pizzaioli da tutto il mondo, mettendo in campo non solo le sue abilità tecniche ma anche un’autentica passione per l’arte della pizza.
“Un ringraziamento speciale – ha continuato – va a tutti coloro che in questi giorni mi hanno sostenuto: i miei straordinari compagni di avventura, la Pizzeria Napoli & Napoli per il continuo supporto, la mia famiglia e tutte le persone che mi stimano e rispettano”.
Un pensiero particolarmente sentito, però, è andato a chi rappresenta il suo punto di forza più grande: “In particolare, voglio ringraziare mia moglie e le mie figlie. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.
La partecipazione al Campionato Mondiale di Pizza Senza Frontiere è stata una tappa importante nella carriera di Christian Corigliano, che da anni porta avanti con dedizione la sua missione di valorizzare la tradizione e l’innovazione nella pizza, esaltando i sapori autentici del Sud Italia.
Dopo i successi di Rimini, il pizzaiolo di Villa San Giovanni guarda al futuro con ancora più entusiasmo e determinazione. “Ogni traguardo – ha concluso – è un nuovo punto di partenza”.