È stata pubblicata questa mattina la determina dirigenziale del Settore Patrimonio SUAP del Comune di Villa San Giovanni, che da avvio alla procedura di gara, per il rilascio di una concessione demaniale marittima, per alaggio e varo e rimessaggio di natanti e imbarcazioni da diporto, in località Cannitello, nel litorale antistante l’ufficio postale, denominata lotto al. 03 del vigente piano comunale spiaggia.
La concessione ha per oggetto un’area a terra di una superficie di circa mq 360, comprensiva di uno specchio acqueo di circa mq 2.300, e avrà durata di 6 anni dalla data di rilascio. La procedura era stata avviata lo scorso mese di Febbraio.
Chi Può Partecipare
Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione le persone giuridiche (ditte individuali), società, cooperative, consorzi e imprese già iscritte o che si impegnano ad iscriversi presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente per lo svolgimento di attività turistico-ricreative.
Il Canone
Il canone minimo, a basa d’asta, è di euro 3.781,27 per il primo anno (L’ammontare dei canoni e le modalità di pagamento per
gli anni successivi saranno comunicati al concessionario dall’ufficio). A garanzia degli obblighi derivanti dalla concessione, riporta il bando, prima del rilascio della licenza di concessione, dovrà essere corrisposta apposita cauzione, mediante polizza fideiussoria, stipulata con un Istituto di Credito o Assicurativo riconosciuto dallo Stato, o con le Associazioni Sindacali di Categoria riconosciute dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’ammontare della cauzione è pari al doppio del canone annuo di concessione.
Termine Ultimo
I soggetti che intendono partecipare alla procedura di selezione per il rilascio della concessione dell’area demaniale marittima messa a bando, dovranno far pervenire la domanda di partecipazione all’ufficio protocollo, del Comune di Villa San Giovanni, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 Aprile 2023. Il Bando, con la determina dirigenziale, è pubblicato all’Albo pretorio del Comune.